Gel Ottico Piccioni

Cos'è il GEL OTTICO PICCIONI?

Il Gel ottico piccioni, anche detto Gel di Fuoco, è uno dei più utili prodotti in commercio per l'allontanamento dei piccioni.

Il gel confonde gli uccelli infestanti facendogli credere che le zone sulle quali. è presente vadano a fuoco. E' un preparato non tossico costituito per l'89% da gel e per il restante 11% da oli naturali derivanti dagli alimenti. Non macchia, non danneggia le superfici e protegge dalle nidificazioni degli uccelli infestanti abitazioni, edifici pubblici, ponti, travi e tralicci, piloni elettrici, serbatoi, ferrovie e ogni altro tipo di struttura.
Brevetto di origine coreana è ad oggi disponibile anche in Italia.

Il Gel Ottico è un tipo di dissuasore per uccelli praticamente invisibile. Viene utilizzato immerso in piatti di policarbonato trasparente alti circa 10 mm e aventi un diametro di 73 mm. Ciò rende possibile lasciare intatto quello che è l'aspetto originario della struttura. Difatti i piatti in policarbonato contenente il gel sono perfettamente camuffati. I piatti possono essere posizionati in terra, dietro al bordo di un parapetto o di una qualsiasi sporgenza.

Leggi anche  Come Eliminare la Presenza di Blatte nelle Scuole?

L'efficacia del Gel Ottico la si deve alle caratteristiche dei suoi componenti che lo rendono un dissuasore con 3 diversi effetti:

Il Gel Ottico è un dissuasore visivo per i volatili

Come suggerisce il nome stesso, il suo effetto principale è l'effetto ottico che produce. Nonostante sia una sostanza assolutamente non infiammabile, agli uccelli infestanti sembra che le parti della struttura su cui è posizionato vadano a fuoco. Tale effetto è stato possibile studiando la percezione visiva degli uccelli. Dai dati raccolti attraverso questi studi sono state selezionate le sostanze che, riflettendo in maniera particolare i raggi UV, producono agli occhi dei volatili gli effetti sopra citati. Come tutti gli animali anche i piccioni temono il fuoco, ed ecco che il gel diventa un modo poco invasivo e del tutto ecologico di tenerli lontani.

Il Gel Ottico è anche un dissuasore olfattivo

Per gli ucceli, e in particolare i piccioni, l'odore e il sapore del gel sono assolutamente orribili e ciò contribuisce alla sua efficacia. Al naso umano l'odore del gel somiglia vagamente a quello dell'aglio.

Leggi anche  Come Allontanare i Serpenti?

In ultimo il Gel Ottico è un dissuasore a contatto

I piccioni che entrano in contatto con il gel vengono condizionati dall'esperienza negtiva dovuta al cattivo odore e al pessimo sapore, e per questo,in futuro, eviteranno di passare nuovamente in quella stessa zona.

LA DURATA DEL TRATTAMENTO

Il gel è imprigionato in microcapsule che consentono il rilascio lento e graduale degli aromi (un'applicazione dura circa due anni).

La degradazione da agenti atmosferici è impedita grazie alla struttura propria del gel. Sulla superficie del prodotto viene a formarsi una pellicola oleosa che lo rende impermeabile e che di conseguenza ne evita la dispersione.

Ciò lo rende adatto ad ogni tipo di ambiente e di clima (la temperatura ideale per la maggiore efficacia del prodotto è compresa tra i -30 C° e i 40 C°).


COME USARE IL GEL OTTICO CONTRO I PICCIONI

Gel Ottico PiccioniOgni sito va analizzato per caratteristiche strutturali e ambientali in modo da calcolare la distanza tra i piatti, dopodiché si procede all'installazione del prodotto.

1. indossare indumenti protettivi: tuta monouso, mascherina, guanti.

2. per il successo dell'installazione e la sicurezza di chi vi lavora è necessario igienizzare la zona di interesse. Il consiglio è quello di utilizzare un agente umettante e un disinfettante biocida meglio se formulato con lo scopo di eliminare gli odori causati dagli uccelli. Superfici porose andranno trattate con vernici o strati adesivi per migliorare l'adesione dei piatti.

Leggi anche  Mosquito Magnet

3. bisogna individuare e segnare, con una matita o un pennarello, i punti precisi su cui andranno successivamente posizionati i piatti. Applicare poi gli adesivi che andranno a bloccare i contenitori del gel.

4. procedere al fissaggio dei piatti allo schema adesivo dopo aver accuratamente tolto il coperchio. Ognuno dei piatti contiene 15 g di Gel Ottico. E' opportuno, inoltre, assicurarsi che la base di ogni piatto e la struttura sui cui essi andranno applicati, siano perfettamente asciutti. Per quanto riguarda l'applicazione del Gel Ottico su superfici metalliche, è prevista la vendita di particolari piatti magnetici.

5. E' bene controllare dopo una settimana il sito di applicazione. Se i piatti non sono fissati correttamente potrebbero subire spostamenti.

 

Leggi di più sui nostri allontanamenti di volatili a Roma

Summary
Gel Ottico Piccioni - Dissuasore per Volatili Ecologico
Service Type
Gel Ottico Piccioni - Dissuasore per Volatili Ecologico
Provider Name
minerva2015.it, Telephone No.328 9746929
Area
Roma e provincia
Description
Il Gel Ottico Piccioni è uno dei dissuasori ecologici per volatili più efficace in commercio. Chiedi un consulto ad un nostro tecnico su Roma e provincia.

 
CHIAMA SUBITO 3289746929

Chiama Ora!