Vai al contenuto

Gel Ottico Piccioni

Cos’è il GEL OTTICO PICCIONI?

Il Gel ottico piccioni, anche detto Gel di Fuoco, è uno dei più utili prodotti in commercio per l’allontanamento dei piccioni a Roma.

Il gel confonde gli uccelli infestanti facendogli credere che le zone sulle quali. è presente vadano a fuoco. E’ un preparato non tossico costituito per l’89% da gel e per il restante 11% da oli naturali derivanti dagli alimenti. Non macchia, non danneggia le superfici e protegge dalle nidificazioni degli uccelli infestanti abitazioni, edifici pubblici, ponti, travi e tralicci, piloni elettrici, serbatoi, ferrovie e ogni altro tipo di struttura.
Brevetto di origine coreana è ad oggi disponibile anche in Italia.

Il Gel Ottico è un tipo di dissuasore per uccelli praticamente invisibile. Viene utilizzato immerso in piatti di policarbonato trasparente alti circa 10 mm e aventi un diametro di 73 mm. Ciò rende possibile lasciare intatto quello che è l’aspetto originario della struttura. Difatti i piatti in policarbonato contenente il gel sono perfettamente camuffati. I piatti possono essere posizionati in terra, dietro al bordo di un parapetto o di una qualsiasi sporgenza.

Leggi anche  Disinfestazione Cimici da Letto Roma

L’efficacia del Gel Ottico la si deve alle caratteristiche dei suoi componenti che lo rendono un dissuasore con 3 diversi effetti:

Il Gel Ottico è un dissuasore visivo per i volatili

Come suggerisce il nome stesso, il suo effetto principale è l’effetto ottico che produce. Nonostante sia una sostanza assolutamente non infiammabile, agli uccelli infestanti sembra che le parti della struttura su cui è posizionato vadano a fuoco. Tale effetto è stato possibile studiando la percezione visiva degli uccelli. Dai dati raccolti attraverso questi studi sono state selezionate le sostanze che, riflettendo in maniera particolare i raggi UV, producono agli occhi dei volatili gli effetti sopra citati. Come tutti gli animali anche i piccioni temono il fuoco, ed ecco che il gel diventa un modo poco invasivo e del tutto ecologico di tenerli lontani.

Il Gel Ottico è anche un dissuasore olfattivo

Per gli uccelli, e in particolare i piccioni, l’odore e il sapore del gel sono assolutamente orribili e ciò contribuisce alla sua efficacia. Al naso umano l’odore del gel somiglia vagamente a quello dell’aglio.

Leggi anche  Cimex Eradicator

In ultimo il Gel Ottico è un dissuasore a contatto

I piccioni che entrano in contatto con il gel vengono condizionati dall’esperienza negtiva dovuta al cattivo odore e al pessimo sapore, e per questo,in futuro, eviteranno di passare nuovamente in quella stessa zona.

LA DURATA DEL TRATTAMENTO

Il gel è imprigionato in microcapsule che consentono il rilascio lento e graduale degli aromi (un’applicazione dura circa due anni).

La degradazione da agenti atmosferici è impedita grazie alla struttura propria del gel. Sulla superficie del prodotto viene a formarsi una pellicola oleosa che lo rende impermeabile e che di conseguenza ne evita la dispersione.

Ciò lo rende adatto ad ogni tipo di ambiente e di clima (la temperatura ideale per la maggiore efficacia del prodotto è compresa tra i -30 C° e i 40 C°).


COME USARE IL GEL OTTICO CONTRO I PICCIONI

Ogni sito va analizzato per caratteristiche strutturali e ambientali in modo da calcolare la distanza tra i piatti, dopodiché si procede all’installazione del prodotto.

1. indossare indumenti protettivi: tuta monouso, mascherina, guanti.

Leggi anche  Ekomille

2. per il successo dell’installazione e la sicurezza di chi vi lavora è necessario igienizzare la zona di interesse. Il consiglio è quello di utilizzare un agente umettante e un disinfettante biocida meglio se formulato con lo scopo di eliminare gli odori causati dagli uccelli. Superfici porose andranno trattate con vernici o strati adesivi per migliorare l’adesione dei piatti.

3. bisogna individuare e segnare, con una matita o un pennarello, i punti precisi su cui andranno successivamente posizionati i piatti. Applicare poi gli adesivi che andranno a bloccare i contenitori del gel.

4. procedere al fissaggio dei piatti allo schema adesivo dopo aver accuratamente tolto il coperchio. Ognuno dei piatti contiene 15 g di Gel Ottico. E’ opportuno, inoltre, assicurarsi che la base di ogni piatto e la struttura sui cui essi andranno applicati, siano perfettamente asciutti. Per quanto riguarda l’applicazione del Gel Ottico su superfici metalliche, è prevista la vendita di particolari piatti magnetici.

5. E’ bene controllare dopo una settimana il sito di applicazione. Se i piatti non sono fissati correttamente potrebbero subire spostamenti.

Indice: Gel Ottico Piccioni

Chiedi un Preventivo GRATIS

Offriamo consulenza telefonica e supporto per le vostre esigenze.
Sarete ricontattati in breve tempo!

Chiama
WhatsApp