Disinfestazione Zanzara Tigre Roma

Nell'ambito delle operazioni di lotta contro gli insetti infestanti, gli interventi dedicati alla disinfestazione zanzara tigre roma assumono davvero una grande rilevanza, pur riguardando una specie fortunatamente meno comune rispetto a quella che popola tradizionalmente le zone europee, ma allo stesso tempo molto più pericolosa.

La zanzara tigre: cosa la distingue dalla zanzara comune

La zanzara tigre è un insetto il cui nome scientifico è Aedes albopictus, il quale può essere distinto piuttosto agevolmente dalla zanzara comune dal punto di vista visivo: questi insetti, infatti, presentano delle evidenti striature bianco-nere, sia sul corpo che sulle zampe.
Contatta MInerva per una disinfestazione zanzara tigre roma.La zanzara tigre popolava, originariamente, territori tropicali e sub-tropicali, negli ultimi tempi tuttavia ha iniziato ad adattarsi piuttosto bene anche ad aree del pianeta più fredde, come confermato dalla sua indesiderata presenza in diverse zone dell'Europa.
Al di là delle differenze relative all'aspetto, la zanzara tigre è un insetto ben differente rispetto alla zanzara comune in quanto è molto più aggressiva, senza dimenticare che la zanzara tigre non punge esclusivamente durante le ore serali e notturne, ma anche durante il giorno, non a caso è spesso definita "zanzara diurna".
Sono esclusivamente gli esemplari femmina di zanzara tigre a costituire una minaccia per l'uomo: solo gli insetti femmina, infatti, si nutrono di sangue.

Perché la zanzara tigre è considerata così pericolosa

La zanzara tigre è considerata un insetto molto pericoloso: mentre la zanzara comune è un insetto prettamente fastidioso, in quanto le sue punture provocano arrossamenti e pruriti localizzati, ma non costituiscono una grossa minaccia per la salute, la zanzara tigre è in grado di trasmettere delle malattie all'uomo tramite una semplice puntura.
Sono diverse le malattie di cui questo insetto può farsi veicolo, e tra queste una delle più temute è la cosiddetta chikungunya: questa patologia causò una vera e propria epidemia nell'isola francese di Riunione, causando centinaia di morti, e anche in Italia la zanzara tigre è stata protagonista di contagi molto pericolosi.

Nel 2007, in provincia di Ravenna, si contarono circa 200 persone contagiate dal virus chikungunya, trasmesso proprio dalle punture di zanzara tigre.


Le abitudini della zanzara tigre

Conoscere le abitudini della zanzara tigre è molto importante per muoversi in modo ottimale durante le operazioni di disinfestazione.

Come si è detto in precedenza la zanzara tigre attacca l'uomo anche di giorno, non solo di notte, e questo la rende molto aggressiva. É molto interessante fare il punto su come la zanzara tigre depone le sue uova: questo temuto insetto depone infatti esclusivamente su delle superfici d'acqua.

Non sono affatto necessarie delle grandi superfici perché la deposizione possa avvenire, ma bastano anche degli spazi d'acqua estremamente ridotti: anche un sottovaso contenete dell'acqua, ad esempio, può essere il luogo ideale perché la zanzara tigre deponga le sue uova.

Eliminare ogni superficie d'acqua

Se si deve eseguire una disinfestazione dalla zanzara tigre è indispensabile anzitutto eliminare qualsiasi superficie in cui è presente dell'acqua, dal momento che è proprio qui, come detto, che questo temuto insetto depone le sue uova.
In un giardino vi possono essere tantissimi punti che possono prestarsi ad accogliere una deposizione di uova da parte della zanzara tigre, dato che alla zanzara tigre bastano delle quantità di acqua molto ridotte.

Se si esegue un intervento di disinfestazione dalla zanzara tigre, dunque, bisogna anzitutto eliminare qualsiasi punto del giardino che può essere adoperato da questi insetti per la loro deposizione: nel caso in cui non si possa evitare la presenza di piccole quantità di acqua, ad esempio nei sottovasi che raccolgono l'acqua non assorbita dal terreno durante l'innaffiatura, tali superfici devono essere opportunamente coperte.


La disinfestazione dalla zanzara tigre

Una volta accertato che nella zona sottoposta a disinfestazione non vi è alcun punto in cui questi insetti possono deporre è possibile procedere con la disinfestazione propriamente intesa, la quale viene eseguita utilizzando degli appositi prodotti chimici.

Solo dei professionisti esperti possono garantire dei risultati apprezzabili, dal momento che queste zanzare sono piuttosto ostiche da contrastare; un intervento professionale, allo stesso tempo, assicura che i prodotti impiegati non costituiscano in alcun modo una minaccia per le persone.

Un'azienda specializzata, ovviamente, è in grado di restituire al suo cliente degli ambienti assolutamente impeccabili, in cui non vi è alcuna traccia di zanzare tigre sia per quanto riguarda esemplari adulti che uova.

Nel caso in cui si dovesse riscontrare la presenza anche di un solo esemplare di questo tipo, dunque, è importantissimo eseguire per tempo una disinfestazione zanzara tigre roma: questi insetti, come visto, possono essere davvero molto pericolosi.

Summary
Disinfestazione Zanzara Tigre Roma
Service Type
Disinfestazione Zanzara Tigre Roma
Provider Name
Minerva2015.it, Telephone No.328 9746929
Area
Roma e provincia
Description
Contattaci per un rapido intervento di disinfestazione zanzara tigre roma. Chiedi un preventivo per interventi di prevenzione, controllo ed eliminazione zanzare

 
CHIAMA SUBITO 3289746929

Chiama Ora!