Disinfestazione Zecche Roma

Gli interventi di disinfestazione zecche roma sono davvero molto importanti: questi acari infatti possono costituire una grossa minaccia per le persone e per gli animali, di conseguenza la loro presenza deve essere contrastata con massima attenzione.

Cosa sono le zecche?

Le zecche, al contrario di quanto si può credere, non sono degli insetti, ma bensì degli acari, quindi una sottoclasse di aracnidi.

Contatta Minerva per una disinfestazione zecche roma.Le zecche sono dei parassiti ematofagi, i quali si nutrono dunque del sangue dell'uomo e di diversi animali, e le loro dimensioni consentono di poterle percepire anche ad occhio nudo.

Le zecche possono avere 6 o 8 zampe e presentano in tutti i casi un corpo piuttosto massiccio; delle differenze piuttosto significative riguardano inoltre le varie famiglie presenti in natura.

Lo sviluppo biologico delle zecche prevede 4 fasi: il primo corrisponde alle uova, quello successivo alle larve, il terzo stadio alle ninfe, mentre nel quarto l'acaro è definitivamente adulto.

Affinché una zecca si sviluppi in modo completo è necessario un periodo di tempo piuttosto importante, pari a circa un anno, ad ogni modo le tempistiche con cui questi animali passano dal primo all'ultimo stadio della loro crescita dipendono anche dal contesto ambientale.

Perché le zecche sono pericolose?

Le zecche sono degli animali molto pericolosi: dal momento che, come detto, sono degli ematofagi, pungono l'uomo per potersi nutrire del suo sangue, e le loro punture possono trasmettere alla persona diverse malattie.

Nella grande maggioranza dei casi le punture di zecca comportano solo un fastidio passeggero, ma non si può trascurare quella piccolissima percentuale per la quale la puntura di un animale come questo può divenire perfino letale.

Tra le principali patologie che le zecche possono veicolare all'uomo tramite le loro punture è possibile ricordare la piroplasmosi, la rickettsiosi e la cosiddetta malattia di Lyme.
In caso di puntura da parte di una zecca è necessario rivolgersi subito a un medico, esistono tuttavia delle procedure consigliate per eliminare la zecca che ha penetrato la pelle per nutrirsi del sangue.

Senza soffermarci oltremodo su tale aspetto, possiamo ricordare che in questi casi è utile utilizzare una pinzetta, magari una pinzetta apposita acquistabile in farmacia, asportando l'animale nel punto più vicino alla pelle, evitando di stringere il suo corpo e accertandosi che il rostro della zecca non sia rimasto sulla pelle.


Tante diverse tipologie di zecche

Come si accennava in precedenza esistono molte diverse tipologie di zecche, di conseguenza un buon intervento di disinfestazione non può prescindere da una conoscenza impeccabile di questi animali e delle abitudini che contraddistinguono le varie famiglie presenti in natura.

Di norma le diverse tipologie di zecca sono distinte in zecche a corpo duro e zecche a corpo molle, e sono molto note le cosiddette zecche dei cani, quindi quelle che sono solite annidarsi nella peluria di questi animali.

Chi ha in casa un cane, dunque, deve prestare particolare attenzione, e nel caso in cui dovesse notare un acaro di questo tipo sul suo pelo deve prendere tutte le contromisure del caso, sia per quanto riguarda la salute dell'animale che la disinfestazione degli ambienti.

La disinfestazione dalle zecche

Gli interventi di disinfestazione da questi temuti acari, dal punto di vista pratico, possono concretizzarsi in tanti modi differenti: delle differenze sostanziali si registrano infatti in relazione al tipo di zecca che si intende contrastare.

La disinfestazione zecche avviene tramite l'utilizzo di appositi prodotti chimici, e per garantire un intervento efficace vengono in genere applicati in contemporanea in ogni punto degli ambienti da trattare.

Nel caso in cui la disinfestazione dalle zecche riguardi un immobile, dunque un ambiente interno, è molto importante accertarsi che non vi siano zecche nelle zone circostanti, dunque ad esempio negli spazi aperti antistanti all'edificio.

Non bisogna inoltre dimenticare che le zecche possono nascondersi nei luoghi più impensabili, di conseguenza un buon intervento di disinfestazione deve essere assai oculato e non può trascurare nessuno spazio dell'area sottoposta a trattamento.

In tutti i casi affidandosi a un'azienda specializzata è certamente possibile risolvere il problema in modo inappuntabile: solo ed esclusivamente dei professionisti, è utile ricordarlo, possono assicurare un intervento di disinfestazione dalle zecche affidabile al 100%.

Un buon intervento di disinfestazione zecche roma richiede grande pianificazione, dunque, e deve fondarsi anzitutto sull'individuazione del tipo di zecca che si è resta protagonista dell'infestazione.

Qualora si rilevi la presenza di questi acari, dunque, non bisogna temporeggiare nell'agire ma contattare una ditta specializzata per richiedere un rapido intervento di disinfestazione zecche roma e rivolgendosi a un medico nel caso in cui si sia stati punti; anche la figura del veterinario è fondamentale qualora le zecche abbiano attaccato il proprio cane.

Scopri come togliere le zecche al cane!

Summary
Disinfestazione Zecche Roma - Come Eliminare gli Acari
Service Type
Disinfestazione Zecche Roma - Come Eliminare gli Acari
Provider Name
Minerva2015.it, Telephone No.328 9746929
Area
Roma e provincia
Description
Contattaci per una disinfestazione zecche roma per eliminare gli acari da casa e in giardino. Eliminiamo zecche dure e molli. Chiedi un preventivo gratuito.

 
CHIAMA SUBITO 3289746929

Chiama Ora!