Disinfestazioni Pulci Roma

Le pulci sono dei piccoli insetti piuttosto diffusi, i quali possono certamente costituire una minaccia per l'uomo e, più in generale, per l'igiene e la salubrità degli ambienti in cui vive. È piuttosto frequente dunque che vengano richiesti degli interventi professionali di disinfestazioni pulci roma, e per garantirsi dei risultati di qualità è fondamentale rivolgersi a dei professionisti esperti.

Che cosa sono le pulci?

pulceLe pulci sono degli insetti estremamente piccoli e sono esattamente di parassiti ematofagi, i quali si nutrono quindi del sangue di mammiferi e uccelli.
Alla luce di questo non stupisce il fatto che le pulci tendano ad annidarsi molto frequentemente nel pelo di cani e gatti, e nelle case in cui sono presenti questi animali non è affatto improbabile che questi fastidiosi parassiti possano infestare gli ambienti interni in quanto veicolati involontariamente, appunto, da questi diffusi animali domestici.
L'aspetto delle pulci, per quanto non possa essere percepito a occhio nudo, è inconfondibile: questi insetti sono privi di ali, hanno un corpo compatto e tondeggiante e delle robuste zampe.

I rischi per l'uomo e per gli animali

Gli animali "attaccati" dalle pulci sono spesso molto nervosi e tesi, proprio perché questi piccoli insetti comportano una sensazione di prurito piuttosto intensa: non è affatto raro, dunque, che questi esemplari siano intenti a grattarsi con insistenza.
Allo stesso modo le pulci possono essere causa di alcune patologie nei cani e nei gatti, come possono essere ad esempio la Rickettsiosi e la dermatite allergica.

Anche per l'uomo la presenza di pulci può costituire un pericolo, anzitutto perché le pulci possono pungere: le punture di pulce tendono ad attenuarsi rapidamente, per fortuna, ma sono piuttosto fastidiose e causano in genere degli intensi pruriti, oltre che dei rossori localizzati.

Questi piccoli parassiti possono inoltre trasmettere alcune malattie anche all'uomo, essendo un potenziale veicolo di alcuni pericolosi batteri.

Il ciclo di vita delle pulci

Conoscere il ciclo di vita delle pulci è molto importante per comprendere come è opportuno muoversi per contrastare questi fastidiosi insetti.
Le pulci sono deposte in piccole uova, le quali, se si osserva con la dovuta attenzione, possono essere notate.disinfestazioni pulci roma

Le uova di pulce sono molto piccole e hanno un colore scuro, vengono depositate sulla peluria dell'animale domestico, ma tendono a cadere, dunque non è improbabile individuarne sul pavimento.

Alla luce di quanto detto, una pratica molto consueta è quella di posizionare il cane o il gatto su della carta bianca strofinando il suo pelo: se effettivamente vi sono delle uova di pulce, le medesime saranno facilmente visibili sulla carta.

Lo stadio successivo è quello larvale: le larve di pulce possono posizionarsi nei luoghi più nascosti, come ad esempio nelle crepe del pavimento o nella sabbia, dunque individuarle non è per nulla semplice.
Il terzo stadio corrisponde alla pupa, mentre il quarto ed ultimo, appunto, all'esemplare adulto.


Il primo passo: liberare cani e gatti dalle pulci!

Gli interventi di disinfestazioni pulci possono riguardare sia gli ambienti interni che quelli interni, e devono essere eseguiti con grande accuratezza: è davvero poco probabile riuscire a garantirsi dei risultati apprezzabili tramite delle disinfestazioni di tipo "fai da te".
Sicuramente quando si parla di un intervento di disinfestazione dalle pulci portate da cani e gatti bisogna anzitutto intervenire sull'animale domestico, liberandolo da questi fastidiosi parassiti: se non si agisce alla fonte, infatti, il problema delle pulci è inevitabilmente destinato a ripresentarsi tanto negli spazi interni che in quelli esterni.

Come si effettuano i nostri interventi di disinfestazione pulci a Roma?

Per quanto riguarda gli interventi di disinfestazione dalle pulci di ambienti interni deve essere riservata un'attenzione particolare ai tappeti, alle tappezzerie e ai mobili che presentano dei rivestimenti in tessuto: superfici di questo tipo, infatti, rappresentano la "casa" ideale per questi infestanti, dunque devono essere necessariamente lavati e trattati con la dovuta accortezza.

Anche la disinfestazione vera e propria richiede molta professionalità: i prodotti disinfestanti comunemente adoperati, infatti, si rivelano efficaci o esclusivamente sugli esemplari adulti, oppure esclusivamente su uova, larve ed esemplari nello stadio pupa.
Alla luce di questo, dunque, i trattamenti disinfestanti sono eseguiti in genere in più sessioni, sia per quanto riguarda gli ambienti interni che quelli esterni.

Un'azienda specializzata è in grado di riconsegnare al proprio cliente degli ambienti assolutamente impeccabili, dunque degli ambienti interni o dei giardini in cui non vi è alcuna traccia di pulci in qualsiasi stadio del loro ciclo di vita.
Gli interventi professionali sono del tutto innocui per le persone, e gli operatori devono prendere, in tal senso, tutte le precauzioni necessarie.

Contattaci per richiedere un intervento di disinfestazione pulci a Roma!

Riassunto
Disinfestazioni Pulci Roma
Nome Articolo
Disinfestazioni Pulci Roma
Descrizione
Affidati subito a i nostri servizi di pronto intervento per le disinfestazioni pulci roma. Le pulci da cani e gatti devono essere eliminate immediatamente, prima che possano infestare ogni ambiente della tua casa. Chiama ora e risolvi la tua emergenza pulci in casa!
Autore
Pubblicazione
Minerva2015.it
Logo

 
CHIAMA SUBITO 3289746929

Chiama Ora!