Vai al contenuto

Nuovo Metodo di Lotta alla Processionaria del Pino

Emergenza Larve di Processionaria!

Come già letto in altri articoli presenti nel sito, le processionarie sono estremamente pericolose sia per l’uomo che per gli altri animali, soprattutto durante la loro fase evolutiva riconosciuta come “larvale”.
Durante gli anni, le ditte specializzate in disinfestazione hanno mantenuto costante l’aggiornamento in merito ai nuovi metodi di lotta alla processionaria del pino, studiando tecniche sempre più rapide, sicure ed efficaci.
Pur non sembrando pericolosi, questi piccoli insetti infestanti hanno la capacità di generare forti infezioni urticanti tramite il contatto diretto dei loro peli uncinati, presenti su tutto il corpo, e la vittima designata.

Tra le persone maggiormente a rischio vediamo:

  • Bambini
  • Soggetti fortemente allergici
  • Anziani

Tra gli animali maggiormente colpiti vediamo:

  • Cani
  • Gatti

Per conoscere il modo più efficace per eliminare un infestante bisogna conoscerne l’etimologia corretta poiché i metodi di lotta non risultano essere efficaci su ogni specie, leggi la nostra guida per riconoscere una processionaria!

Leggi anche  Cimex Eradicator

Il Nuovo Sistema di Lotta anti-processionaria

 

procerexStiamo ovviamente parlando dell’innovativo metodo anti processionarie con collare! Questa nuova tecnica di disinfestazione processionarie è stata pensata per eliminare l’infestazione durante la fase larvale dell’animale, che abbiamo già accennato essere la più pericolosa tra tutte, agendo nel momento esatto di “discesa” dei bruchi di processionaria dall’albero verso il terreno.
Le processionarie, prima di aver raggiuntolo stadio adulto, passano dagli alberi al suolo per poter creare il proprio nido sotto terra ed ultimare la trasformazione evolutiva.
Il collare utilizzato può essere considerato un sistema di lotta meccanica, vantando una grande semplicità di installazione ed utilizzo, pur raggiungendo i risultati ottimali sperati.
La sua elevata eco-sostenibilità lo rende il più ecologico tra i metodi disinfestanti dedicati alla processionaria,  aiutandolo così a schizzare tra le vette delle migliori tecniche esistenti.

Questa trappola super ecologica di eliminazione bruchi agisce nel momento esatto della loro “caduta” dall’albero e vanta le seguenti caratteristiche:

  • Elevata capacità di cattura;
  • Installazione semplice ed intuitiva;
  • Più utilizzi consecutivi.
Leggi anche  Come Eliminare le Formiche Rosse

Questo sistema ad esca è ad applicazione esclusiva per i tronchi di alberi che misurano un massimo di 110 cm (Ø: 35 cm).

 

Come è Fatto il Collare Anti Processionaria?

Il collare anti processionaria Procerex è formato da una striscia in metallo che copre 35 cm di diametro max. e da un’apposita busta in plastica che raccoglie i bruchi al loro passaggio.
La stringa in metallo viene posizionata sul tronco e agganciata in maniera da essere aderente e non lasciare nessuno spazio nel quale possano passare i larve; una volta agganciato il collare verrà applicato il resistente contenitore in plastica che servirà a raccogliere l’infestante e preverrà la loro discesa nel cortile o giardino.
Una volta pieno, il contenitore dovrà essere accuratamente svuotato senza entrare per nessuna ragione in contatto diretto con le processionarie, che ricordiamo essere in grado di generare infezioni alquanto urticanti. Per questa ragione sarà opportuno che se ne occupino degli esperti, contatta Minerva per una squadra di disinfestatori qualificati!

Leggi anche  Ekomille

Contatta Minerva per una Disinfestazione Processionarie a Roma!

Indice: Nuovo Metodo di Lotta alla Processionaria del Pino

Chiedi un Preventivo GRATIS

Offriamo consulenza telefonica e supporto per le vostre esigenze.
Sarete ricontattati in breve tempo!

Chiama
WhatsApp