Malattie Trasmesse dai Piccioni

Le malattie trasmesse dai piccioni sono il motivo principale di allarme rosso in caso di elevata presenza di volatili sul nostro balcone, terrazzo, ecc.

In caso di grave infestazione di volatili è consigliabile rivolgersi ad una ditta di esperti del settore per allontanare la minaccia dai propri spazi interni ed esterni.

I piccioni pur avendo un aspetto innocuo possono trasmettere pericolose malattie, alcune delle quali mortali. Tra le più rischiose si ricordano la Salmonellosi, l’Ornitosi, la Criptococcosi, l’Encefalite.

Gli agenti patogeni vengono trasmessi tramite feci contaminate ma non è indispensabile il contatto diretto.
Difatti la polvere degli escrementi secchi può essere trasportata dal vento contaminando alimenti, utensili, biancheria e di conseguenza l’uomo.
Le conseguenze per la salute sono spesso molto gravi: opta per un sistema di allontanamento volatili tradizionale o scopri i nuovi metodi di dissuasione come Pigeon Free System o Gel Ottico per Piccioni.

Emergenza Parassiti dei piccioni

I piccioni hanno frequentemente parassiti come pulci, cimici, zecche, che possono infestare facilmente la loro area di insediamento, trasmettendosi per esempio agli animali domestici.
Questi parassiti a loro volta veicolano malattie pericolose per l’uomo ed è quindi meglio tenerli alla larga, onde evitare rischi per la salute.

I danni provocati dai piccioni

Oltre all’aspetto igienico-sanitario c’è da considerare il problema estetico perché il guano dei piccioni è altamente corrosivo per gli edifici e i materiali calcarei in genere.

Il guano si forma dalla decomposizione dei loro escrementi accumulati in cavità come sottotetti, gronde, davanzali, cornicioni, dove non è possibile pulirli.
Un solo metro cubo di guano può pesare fino a 900 Kg e considerando che molti sottotetti si estendono per 100 mq e oltre, a una soletta di una ventina di centimetri di guano corrispondono tonnellate di materiale.
Trattandosi di una sostanza corrosiva, è importante evitarne l’accumulo su edifici, monumenti e altre strutture, agendo attraverso la prevenzione e quindi tenendo lontani i volatili che ne sono la causa.

Altro problema è rappresentato dalla sporcizia su terrazzi, tetti, grondaie, cornicioni provocata non solo dagli escrementi ma anche dalle carcasse dei piccioni, rischiosa per la salute e anti-estetica.
Fra l’altro lo smaltimento delle feci ed eventuali interventi di disinfezione in loco hanno un costo notevole, quindi è sempre meglio prevenire.

quali zone copriamo?

Richiedi un Preventivo
Riassunto
Malattie Trasmesse dai Piccioni
Nome Articolo
Malattie Trasmesse dai Piccioni
Descrizione
Le malattie trasmesse dai piccioni sono il motivo principale di allarme rosso in caso di elevata presenza di volatili sul nostro balcone, terrazzo, ecc.
Autore
Pubblicazione
328 9746929
Logo

 
CHIAMA SUBITO 3289746929

Chiama Ora!