Derattizzazione Roma

Chi include la grande famiglia dei roditori?

Eliminare i roditori in casa, ovvero effettuare un intervento di derattizzazione roma, include anche allontanare o intrappolare i roditori, senza per forza ucciderli. Questa grande famiglia, che banalmente riduciamo con il nome di topi, include diverse specie di animali. Solo per citarne alcune, tra quelle che si possono derattizzare:

  • topo domestico o di campagna
  • ratto nero
  • ratto grigio
  • arvicola

Per ogni specie di roditore la lotta deve essere mirata e pianificata in anticipo. Spesso la presenza di un roditore è evidenziata dalla presenza di escrementi o da tracce di unto lungo il passaggio, altre volte è il rumore ad attirare la vostra attenzione.

 

Se siete in dubbio sulla presenza di un roditore nella vostra casa, garage, magazzino o locale commerciale non esitate a contattare i nostri esperti derattizzatori. Saremo subito da te per una consulenza gratuita. Lavoriamo senza posa su tutta la provincia di Roma.

Cenni sul Topolino Domestico

topoDomesticoCarosello 300x204 - Derattizzazione RomaIl topolino domestico, Mus musculus, Mus domesticus, è il piccolo topolino che si aggira nelle campagne e che entra facilmente nelle nostre case.

Può correre velocemente, arrampicarsi dappertutto e fare salti alti anche 2 metri. Questo roditore in genere vive a stretto contatto con gli esseri umani, quindi può essere difficile allontanarlo dalle nostre case che vede come una fonte di cibo e protezione.

Cenni sul Ratto Nero

ratto nero 300x180 - Derattizzazione Roma

Il ratto nero, Rattus rattus, detto anche ratto dei tetti è un'abile arrampicatore. Ama le altezze e fu il portatore in passato della peste bubbonica.

Nelle nostre case lo ritroviamo principalmente in mansarde e soffitte, da cui arriva tramite i tetti e le tubature. Il suo corpo, esclusa la coda, può arrivare ai 15 - 24 cm di lunghezza. Solo la coda può raggiungere i 17 - 28 cm ed essere grigia e a scaglie.

Cenni sul Ratto Grigio

Il ratto grigio, Rattus norvegicus, detto anche ratto delle fogne o delle chiaviche è un abile nuotatore. Abita le zone umide e steppose.

ratto grigio 300x183 - Derattizzazione Roma

Ha dimensioni molto grandi, può raggiungere i 40 cm di lunghezza coda esclusa. Il peso può raggiungere i 700 g. La pelliccia, ispida e ruvida, si presenta di colore marroncino - grigio.

Perché è importante derattizzare con tecniche ecologiche?

Effettuare la derattizzazione roma con tecniche ecologiche Ekomille è molto importante. La derattizzazione è un'operazione che deve essere attuata con molta attenzione, perché molto spesso, per la soppressione dei topi e dei ratti, si usano delle esche rodenticide che contengono al loro interno del veleno per sopprimere questi animali, ma che molto spesso è nociva anche per gli uomini e per gli animali domestici. Proprio per questo la derattizzazione deve essere effettuata da personale altamente qualificato in grado di risolvere definitivamente il problema. I roditori sono animali svegli e molto arguti che convivono da moltissimo tempo con gli uomini. Proprio questo li ha resi furbi e molto spesso o non mangiano l'esca o la marcano, per segnalarla agli altri topi, rendendo così inefficace l'intervento di derattizzazione. E' molto importante che la derattizzazione venga effettuata con prodotti a basso impatto ambientale e soprattutto ecologici che non danneggino gli esseri umani, gli animali e l'ambiente.


L'importanza dell'ecologia nella derattizzazione

I topi e i ratti sono delle vere e proprie "bombe ecologiche", perché sul loro pelo portano varie specie di ectoparassiti dannosi per l'uomo, come pulci e zecche e che possono portare varie malattie come la Salmonellosi, la Clamidia, la Leptospirosi e la Febbre da Morso.

I topi ed i ratti, inoltre, hanno un continuo bisogno di rosicchiare e proprio per questo distruggono tutto quello che rosicchiano, i divani, i giornali, i fili dell'impianto elettrico e quelli del computer, provocando non solo ingenti danni economici, ma a volte anche degli incendi molto pericolosi.

A questi problemi si devono aggiungere anche quelli di ordine igienico-sanitario, perché i topi infestano anche i capannoni o le aziende dove ci sono prodotti alimentari e con i loro escrementi le contaminano, producendo un danno non indifferente. Quindi la disinfestazione dai topi è così importante perché migliora l'ambiente in cui si vive.

Quando si parla di derattizzazione ci si riferisce ai roditori appartenenti alla famiglia delle Muridae e cioè il Mus Domesticus o topo comune, il Rattus Rattus o ratto nero, il Rattus Norvegicus o ratto grigio. Sono queste le principali specie di roditori che infestano le case, i magazzini e le aziende.

La derattizzazione con tecniche ecologiche Ekomille è sicura e senza rischi

La derattizzazione con tecniche ecologiche Ekomille è facile, sicura ed igienica. Infatti, con una trappola non ecologica con esca rodenticida, il topo ingerisce il veleno e muore lontano dalla trappola, a volte anche in casa e la sua carcassa può così non solo contaminare l'ambiente, provocando anche danni a livello sanitario, ma anche essere mangiata da animali domestici che possono ingerire il veleno presente nel corpo del topo ed avvelenarsi a loro volta.

Invece con Ekomille la manutenzione verrà eseguita periodicamente. I contenitori verranno rimossi da personale specializzato che provvederà a svuotare le trappole e a smaltire le carcasse dei topi morti in modo ecologico e a ricaricarli con nuove esche. I vantaggi di questo sistema sono tantissimi, primo fra tutti quello di non usare veleni e di non inquinare l'ambiente, ma anche quello di non avere nessun contatto con i roditori morti.

Richiedi un intervento di derattizzazione roma con tecniche ecologiche Ekomille è particolarmente adatta al monitoraggio e alla cattura dei topi in ambienti quali, strutture sanitari, scuole, alberghi, mense e ristoranti.


Roma sud

Acilia, Axa, Casal Bernocchi, Casalpalocco, Castel Porziano, Castel di Decima, Mostacciano, Colle dei Pini, Dragona, Dragoncello, Falcognana, Ferratella, Fonte Laurentina, Monte Migliore, Ostia, Piana del Sole, Ponte Galeria, San Giorgio di Acilia, Santa Serena, Selvotta, Spinaceto, Spregamore, Tor de Cenci, Tre Pini, Poggio dei Fiori, Trigoria, Villaggio San Francesco, Vitinia, Monte Delle Capre, Monti San Paolo, Centro Giano, Valleranello, Mulino San Felicola, Saline Collettore Primario, Bagnoletto, Valle Porcina, Macchia Saponara, Malafede, Selcetta, Porta Medaglia, Castel di Leva, Infernetto, Grottone, Schizzanello, Divino Amore, Laurentino, Laurentino 38, Grottaperfetta, Vigna Murata, Palocco, Ostia Lido, Idroscalo, Acilia Saline, Anagnina, Stagni di Ostia, Borghetto dei Pescatori, Tor Pagnotta, Casal Palocco, Castel Fusano, Cecchignola, Giuliano Dalmata, Laurentino, Magliana

Roma est

Borghesiana, Casal Monastero, Case Rosse, Castelverde, Colle Monfortani, Colle Prenestino, Finocchio, Fosso San Giuliano, Giardinetti, Giardini di Corcolle, Lago Regillo, Lunghezza, Prato Fiorito, Settecamini, Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Torre Angela, Torre Gaia, Valle Castiglione, Villaggio Prenestino, Colle Mentuccia, Ponte di Nona, Osa San Eligio, Tor Fiscale, Valle della Piscina, Valle Fiorita, Capanna Murata, Due Torri, Villa Verde, Lucrezia Romana, Gregna Sant Andrea, Ponte Linari, Oasi Santa Maura, Carcaricola, Corcolle Est, La Romanina, Casal de Pazzi, Rebibbia, Casilino, Casal Bianco, Torraccia, Lunghezzina, Romanina, Capannelle, Casilina, Cinecitta, Collatino, Grotte Celoni, Morena, Marco Simone, Prenestino Labicano, Quadraro, San Basilio, San Vittorino, Torrenova, Tuscolana

castelli romani

Borgo Santa Fumia, Centrone, Longarina, Madonnetta

Roma ovest

Casalotti, Castel di Guido, Fontignani, Malagrotta, Pantan Monastero, La Pisana, Spallette, Valle Santa, Aurelio, Massimina, Pisana, Portuense Spallette, Casal Selce, Boccea, Podere Zara, Corviale, Torresina, Casale Rosso, Monte Stallonara, Vignaccia, Battistini, Bravetta, Casale Lumbroso, Casetta Mattei, Monte Spaccato, Selva Candida

Roma nord

Cesano, Conca d'Oro, Osteria Nuova, Collina Fleming, Medaglie d'Oro, Fidene, Isola Farnese, La Giustiniana, La Storta, Labaro, Palmarola, Prima Porta, Santa Maria di Galeria, Settebagni, Villa Spada, Cerquetta, Santa Cornelia, Veientana Vetere, Cinquina, Mazzalupo, Casal Boccone, Monte Michelangelo, Nomentano, La Lucchina, Pian Saccoccia, Palmarolina, Casale Nei, Bufalotta, Cassia, Castel Giubileo, Citta Giardino, Grottarossa, Monte Mario, Nomentano, Olgiata, Ottavia, Salario, Saxa Rubra, Tomba di Nerone, Tor di Quinto, Trionfale, Val Melaina, Vigna Clara

Roma centro

Osa, Colle del Sole, Portonaccio, Osteria del Curato, Tavernelle, Villaggio Falcone, San Giusto, Piazza Casati, Colli Portuensi, Appio Latino, Appio Pignatelli, Ardeatino, Balduina, Bologna, Borgo, Campitelli, Campo Marzio, Castro Pretorio, Celio, Colonna, Della Vittoria, Don Bosco, Esqulino, Farnesina, Garbatella, Gianicolense, Gregorio VII, Lanciani, Marconi, Monte Sacro, Monteverde, Pigna, Pinciano, Ponte, Portuense, Prati, Ripa, Sallustiano, San Giovanni, San Lorenzo, San Saba, Sant'Eustachio, Somalia, Testaccio, Termini, Tiberina, Tiburtina, Trastevere, Trieste, Tuscolano, Vescovio

provincia

Quartaccio, Pantano, Parco Leonardo, Santa Palomba, Santangelo, Trullo

provincia di Roma

Muratella

Province di Roma

Affile, Agosta, Albano Laziale, Allumiere, Anguillara Sabazia, Anticoli Corrado, Anzio, Arcinazzo Romano, Ardea, Ariccia, Arsoli, Artena, Bellegra, Bracciano, Camerata Nuova, Campagnano di Roma, Canale Monterano, Canterano, Capena, Capranica Prenestina, Carpineto Romano, Casape, Castel Gandolfo, Castel Madama, Castel San Pietro Romano, Castelnuovo di Porto, Cave, Cerreto Laziale, Cervara di Roma, Cerveteri, Ciampino, Ciciliano, Cineto Romano, Civitavecchia, Civitella San Paolo, Colleferro, Fiano Romano, Filacciano, Fiumicino, Fonte Nuova, Formello, Frascati, Gallicano nel Lazio, Gavignano, Genazzano, Genzano di Roma, Gerano, Gorga, Grottaferrata, Guidonia Montecelio, Jenne, Labico, Ladispoli, Lanuvio, Lariano, Licenza, Magliano Romano, Mandela, Manziana, Marano Equo, Marcellina, Marino, Mazzano Romano, Mentana, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Monteflavio, Montelanico, Montelibretti, Monterotondo, Montorio Romano, Moricone, Morlupo, Nazzano, Nemi, Nerola, Nettuno, Olevano Romano, Palestrina, Palombara Sabina, Percile, Pisoniano, Poli, Pomezia, Ponzano Romano, Riano, Rignano Flaminio, Riofreddo, Rocca Canterano, Rocca di Cave, Rocca di Papa, Rocca Priora, Rocca Santo Stefano, Roccagiovine, Roiate, Roma, Roviano, Sacrofano, Sambuci, San Cesareo, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, San Vito Romano, Santa Marinella, Sant'Angelo Romano, Sant'Oreste, Saracinesco, Segni, Subiaco, Tivoli, Tolfa, Torrita Tiberina, Trevignano Romano, Vallepietra, Vallinfreda, Valmontone, Velletri, Vicovaro, Vivaro Romano, Zagarolo

Summary
Derattizzazione Topi e Ratti Roma
Service Type
Derattizzazione Topi e Ratti Roma
Provider Name
Minerva2015.it, Telephone No.328 9746929
Area
Roma e provincia
Description
Scopri chi include la famiglia dei roditori e le migliori tecniche in commercio per derattizzare. Chiedi un intervento di derattizzazione topi e ratti roma!

 
CHIAMA SUBITO 3289746929

Chiama Ora!