Come Eliminare le Formiche Rosse

L’emergenza formiche è una delle problematiche più frequenti all’interno delle abitazioni: sempre più spesso i nostri ambienti privati vengono attaccati da enormi colonie di formiche, che invadono le aree interne, infestando cucine, bagni e sale da pranzo. Quindi come eliminare le formiche rosse?
I metodi di lotta esistenti hanno una vasta gamma di scelta, da quelli super ecologici dei rimedi fatti in casa, a quelli più efficaci con i prodotti chimici fino a quelli meccanici con l’utilizzo di trappole ed esche.
La scelta del sistema anti-formiche che fa al caso tuo dipenderà dall’area da disinfestare e dal grado dell’infestazione in corso.
Ad esempio, se la presenza di formiche in casa è minima basterà agire con dei semplici metodi fai da te basati su miscele di succo di limone, candeggina e sale; se invece l’infestazione è molto grave sarà necessario rivolgersi ad una ditta specializzata che agirà con prodotti chimici o con delle trappole per formiche (Vedi: Spray per formiche).
Il nostro team di disinfestatori esperti può fornirti una consulenza ed un preventivo gratuito riguardante gli interventi di disinfestazione formiche rosse in casa.

Gel insetticida per formiche in casa

Tenere a bada un’infestazione di formiche (specialmente di formiche rosse che sono conosciute per la loro elevatissima velocità di riproduzione) è estremamente difficile; molto spesso quando ci accorgiamo della loro presenza in casa è già tardi.
Prima di affrontare una lotta anti-formiche è bene rispondere ad un paio di domande fondamentali:

  • Quante formiche ci sono in casa?
  • Dove si concentra la loro presenza?

Uno dei metodi più gettonati per la disinfestazione in casa è quello del gel insetticida per formiche: questa sostanza zuccherina è avvelenata ed attira molte tipologie di insetti, tra i quali le formiche, che scambiandolo per cibo lo ingeriscono e si infettano tra loro portando all’eliminazione dell’intera colonia.
La sostanza che compone il gel per formiche non risulta essere tossica per l’uomo.

Gli insetti infestanti, in genere, registrano la loro maggiore attività durante il periodo che va da primavera ad autunno inoltrato; ma con il tempo le abitudini di alcune specie sono variate, portando a casi di infestazioni di formiche in tutto l’anno. Questa specie non infesta solo abitazioni private ed appartamenti, ma è solita attaccare anche ristoranti, hotel e alberghi, negozi alimentari e locali industriali, provocando ingenti danni economici.

La nostra squadra di esperti opera in tutti i luoghi sopracitati.

Da dove arrivano le formiche?

  • attraverso fessure minuscole nel muro e negli infissi, per cercare cibo ed acqua.
Leggi anche  Guida per Riconoscere una Processionaria

Dove fanno il nido?

  • Le formiche nidificano ovunque, sia all’esterno che all’interno delle abitazioni.

Quanto è grande una colonia di formiche?

  • I formicai possono arrivare a contare la presenza di 500.000 soggetti.

Quanto vive una formica?

  • Le formiche operaie vivono in media 7 anni, mentre la regina può vivere anche fino a 15.

Le formiche rosse pungono?

  • Le punture di formiche rosse sono una realtà ma risultano essere prettamente innocue per l’uomo.

Trappole per formiche rosse in giardino

Per eliminare le formiche dal giardino o in spazi di aperta campagna, è consigliato l’utilizzo di insetticidi spray pronti all’uso o l’applicazione di prodotti per formiche concentrati, sia liquidi che in polvere.

Il vantaggio degli insetticidi è la grande forza snidante che aiuta a far svuotare velocemente tutto il formicaio. 

Anche le trappole formiche sono un ottimo metodo per debellare un’infestazione; grazie alla loro azione ecologica e sfruttando i feromoni, questa risulta essere una delle strategie migliori presenti sul mercato.

quali zone copriamo?

Richiedi un Preventivo
Summary
Come Eliminare le Formiche Rosse
Service Type
Come Eliminare le Formiche Rosse
Provider Name
Minerva2015.it, Telephone No.328 9746929
Area
Roma e Provincia
Description
L'emergenza formiche è una delle problematiche più frequenti all'interno delle abitazioni: sempre più spesso i nostri ambienti privati vengono attaccati da enormi colonie, che invadono le aree interne, infestando cucine e bagni. Quindi come eliminare le formiche rosse?

 
CHIAMA SUBITO 3289746929

Chiama Ora!