Vai al contenuto

Come Eliminare gli Scarafaggi in Casa?

In casa o in giardino hai notato la presenza di scarafaggi? Hai provato con gli insetticidi ma continui a vederli per casa? La soluzione migliore è rivolgerti a un disinfestatore specializzato che con piani di lotta personalizzati che sappia come eliminare gli scarafaggi in casa.

La nostra è un’azienda che si occupa di disinfestazioni scarafaggi che opera a Roma e in tutta la provincia e offre interventi professionali per bonificare ambienti da qualsiasi tipo di scarafaggi, insetti, ratti e prevenire la formazioni di infestanti. Esperienza nel settore delle disinfestazioni e sanificazioni, competenza e utilizzo di tecniche e prodotti innovativi permettono all’azienda di offrire soluzioni ottimali e mirate per risolvere con successo qualsiasi tipo di problema con ospiti non desiderati in spazi residenziali pubblici e privati.

Caratteristiche degli scarafaggi

Gli scarafaggi si caratterizzano per un corpo depresso in senso dorso-ventrale, il capo ipognato provvisto di antenne e il colore scuro, che cambia a seconda della specie, come anche le dimensioni che possono essere dai 3 mm agli 8 cm.

La Blatta orientalis è il tipo di scarafaggio più diffuso nelle case italiane, di colore scuro viene chiamata anche blatta nera.

È quella che spesso si trova in cucina quando si accende all’improvviso la luce, in quanto trova un habitat adatto negli ambienti umidi e poco illuminati.

Leggi anche  Derattizzazione Roma

Si nutre di avanzi di cibo e residui organici come pelle, capelli, forfora e tende a risalire dai tubi fognari o dal giardino, nascondendosi nei muri, battiscopa, arredi e mobili poco usati.

Tra le altre specie che si possono trovare in Italia ci sono: la Periplaneta americana, o blatta rossa, la Blattella germanica o blatta grigia e lo scarafaggio del mobile ovvero la Supella longipalpa.

Gli scarafaggi vivendo in luoghi malsani, sono portatori di malattie dannose per la salute dell’uomo. Infatti, se intaccano le derrate alimentari oltre a determinare danni economici, possono generare intossicazioni alimentari e veicolare virus come la Salmonella, la Tubercolosi o l’epatite e causare allergie e dissenteria. La disinfestazione scarafaggi è fondamentale per eliminare tali insetti e proteggere la casa e le persone che vi abitano da ogni pericolo.

Per prevenire un’invasione di scarafaggi o per eliminarli qualora l’infestazione è contenuta, si possono osservare alcune norme igienico-sanitarie.
In primo luogo, è indispensabile rimuovere i rifiuti in giardino.
Poiché gli scarafaggi tendono a nascondersi nel legno in decomposizione o nelle zone dove possono trovare residui organici di piante o rifiuti, è bene eliminare tutti questi elementi e tenere in ordine la zona esterna della casa. 
Chiudere crepe e fori nei muri interni ed esterni, sui pavimenti, vicino alle finestre, ai lavandini e ai lavabi del bagno, che possono essere utilizzati come nido è un modo per prevenire la colonizzazione degli scarafaggi.
Obiettivo che può essere raggiunto anche osservando un’accurata igiene delle stanze, soprattutto di bagno e cucina, lavando le superfici con l’ammoniaca, rimuovendo ogni residuo di cibo dai pavimenti e tenendo chiusi gli scarichi di lavandini e sanitari.
Se si dispone di una dispensa, l’inserimento degli alimenti in contenitori e sacchetti sigillati può salvarli dalla contaminazione degli scarafaggi.
La spazzatura è un’ottima fonte di cibo per tali insetti, metterla in contenitori ben sigillati e mantenere pulita l’area dove sono collocati i bidoni sono degli altri accorgimenti per non attirare infestanti.
Il ricorso a trappole per blatte collocate in vari punti di possibile accesso o nidificazione delle blatte può aiutare a tenere sotto controllo il problema, così come anche spruzzare insetticidi sui tubi di drenaggio sotto il lavelli della cucina e del sanitari in bagno.
Quando la casa è completamente colonizzata l’unico rimedio è quello di ricorrere alla disinfestazione scarafaggi realizzata da operatori professionisti che con esche e sistemi d’avanguardia non nocivi per l’uomo e gli animali domestici, possono rimuoverli in modo corretto e fare in modo che non si ripresentino per lunghi periodi di tempo.

Leggi anche  Disinfestazioni Pulci Roma

Servizi professionali disinfestazioni scarafaggi

Gli scarafaggi tendono a invadere luoghi in cui trovano condizioni climatiche e strutturali favorevoli. In particolare, prediligono gli ambienti caldo umidi e tendono a risalire dagli impianti idrici e fognari all’interno degli appartamenti o anche negozi, si diffondono rapidamente e possono essere pericoli per le persone oltre a causare danni alle derrate alimentari.
Affidandosi ai servizi di disinfestazioni scarafaggi a Roma si può essere certi di ottenere interventi sicuri e a norma di legge per eliminare scarafaggi e insetti dalle abitazioni. Gli operatori di Minerva dopo un accurato sopralluogo, valutano l’entità del problema, le eventuali cause che hanno portato alla diffusione delle blatte e i loro punti di accesso e fuga e mettono in atto piani di lotta che nel giro di pochi giorni contribuiscono a disinfestare gli spazi abitati senza danni all’ambiente e alle persone.

Indice: Come Eliminare gli Scarafaggi in Casa?

Chiedi un Preventivo GRATIS

Offriamo consulenza telefonica e supporto per le vostre esigenze.
Sarete ricontattati in breve tempo!

Chiama
WhatsApp