Come Eliminare gli Scarafaggi in Casa?

In casa o in giardino hai notato la presenza di scarafaggi? Hai provato con gli insetticidi ma continui a vederli per casa? La soluzione migliore è rivolgerti a un disinfestatore specializzato che con piani di lotta personalizzati che sappia come eliminare gli scarafaggi in casa.

La nostra è un’azienda che si occupa di disinfestazioni scarafaggi che opera a Roma e in tutta la provincia e offre interventi professionali per bonificare ambienti da qualsiasi tipo di scarafaggi, insetti, ratti e prevenire la formazioni di infestanti. Esperienza nel settore delle disinfestazioni e sanificazioni, competenza e utilizzo di tecniche e prodotti innovativi permettono all’azienda di offrire soluzioni ottimali e mirate per risolvere con successo qualsiasi tipo di problema con ospiti non desiderati in spazi residenziali pubblici e privati.

Gli scarafaggi si caratterizzano per un corpo depresso in senso dorso-ventrale, il capo ipognato provvisto di antenne e il colore scuro, che cambia a seconda della specie, come anche le dimensioni che possono essere dai 3 mm agli 8 cm.

La Blatta orientalis è il tipo di scarafaggio più diffuso nelle case italiane, di colore scuro viene chiamata anche blatta nera.

È quella che spesso si trova in cucina quando si accende all’improvviso la luce, in quanto trova un habitat adatto negli ambienti umidi e poco illuminati.

Si nutre di avanzi di cibo e residui organici come pelle, capelli, forfora e tende a risalire dai tubi fognari o dal giardino, nascondendosi nei muri, battiscopa, arredi e mobili poco usati.

Leggi anche  Gli Scarafaggi Portano Malattie?

Tra le altre specie che si possono trovare in Italia ci sono: la Periplaneta americana, o blatta rossa, la Blattella germanica o blatta grigia e lo scarafaggio del mobile ovvero la Supella longipalpa.

Gli scarafaggi vivendo in luoghi malsani, sono portatori di malattie dannose per la salute dell’uomo. Infatti, se intaccano le derrate alimentari oltre a determinare danni economici, possono generare intossicazioni alimentari e veicolare virus come la Salmonella, la Tubercolosi o l’epatite e causare allergie e dissenteria. La disinfestazione scarafaggi è fondamentale per eliminare tali insetti e proteggere la casa e le persone che vi abitano da ogni pericolo.

Per prevenire un’invasione di scarafaggi o per eliminarli qualora l’infestazione è contenuta, si possono osservare alcune norme igienico-sanitarie.
In primo luogo, è indispensabile rimuovere i rifiuti in giardino.
Poiché gli scarafaggi tendono a nascondersi nel legno in decomposizione o nelle zone dove possono trovare residui organici di piante o rifiuti, è bene eliminare tutti questi elementi e tenere in ordine la zona esterna della casa. 
Chiudere crepe e fori nei muri interni ed esterni, sui pavimenti, vicino alle finestre, ai lavandini e ai lavabi del bagno, che possono essere utilizzati come nido è un modo per prevenire la colonizzazione degli scarafaggi.
Obiettivo che può essere raggiunto anche osservando un’accurata igiene delle stanze, soprattutto di bagno e cucina, lavando le superfici con l’ammoniaca, rimuovendo ogni residuo di cibo dai pavimenti e tenendo chiusi gli scarichi di lavandini e sanitari.
Se si dispone di una dispensa, l’inserimento degli alimenti in contenitori e sacchetti sigillati può salvarli dalla contaminazione degli scarafaggi.
La spazzatura è un’ottima fonte di cibo per tali insetti, metterla in contenitori ben sigillati e mantenere pulita l’area dove sono collocati i bidoni sono degli altri accorgimenti per non attirare infestanti.
Il ricorso a trappole collocate in vari punti di possibile accesso o nidificazione delle blatte può aiutare a tenere sotto controllo il problema, così come anche spruzzare insetticidi sui tubi di drenaggio sotto il lavelli della cucina e del sanitari in bagno.
Quando la casa è completamente colonizzata l’unico rimedio è quello di ricorrere alla disinfestazione scarafaggi realizzata da operatori professionisti che con esche e sistemi d’avanguardia non nocivi per l’uomo e gli animali domestici, possono rimuoverli in modo corretto e fare in modo che non si ripresentino per lunghi periodi di tempo.

Leggi anche  Gel Ottico Piccioni

Servizi professionali disinfestazioni scarafaggi

Gli scarafaggi tendono a invadere luoghi in cui trovano condizioni climatiche e strutturali favorevoli. In particolare, prediligono gli ambienti caldo umidi e tendono a risalire dagli impianti idrici e fognari all’interno degli appartamenti o anche negozi, si diffondono rapidamente e possono essere pericoli per le persone oltre a causare danni alle derrate alimentari.
Affidandosi ai servizi di disinfestazioni scarafaggi a Roma si può essere certi di ottenere interventi sicuri e a norma di legge per eliminare scarafaggi e insetti dalle abitazioni. Gli operatori di Minerva dopo un accurato sopralluogo, valutano l’entità del problema, le eventuali cause che hanno portato alla diffusione delle blatte e i loro punti di accesso e fuga e mettono in atto piani di lotta che nel giro di pochi giorni contribuiscono a disinfestare gli spazi abitati senza danni all’ambiente e alle persone.

quali zone copriamo?

Richiedi un Preventivo
Summary
Come Eliminare gli Scarafaggi in Casa?
Service Type
Come Eliminare gli Scarafaggi in Casa?
Provider Name
Minerva2015.it, Telephone No.328 97 46 929
Area
Roma e Provincia
Description
In casa o in giardino hai notato la presenza di scarafaggi? Hai provato con gli insetticidi ma continui a vederli? La soluzione migliore è rivolgerti a un disinfestatore specializzato che con piani di lotta personalizzati che sappia come eliminare gli scarafaggi in casa

 
CHIAMA SUBITO 3289746929

Chiama Ora!