Come Uccidere le Zanzare?

Le zanzare soprattutto in estate risultano un grave problema poiché infestano le abitazioni e i luoghi di lavoro, arrecando grande disagio nello svolgimento delle attività quotidiane. Oltre al fastidio, questo insetto diventa vettore di agenti patogeni, trasmettendo malattie anche gravi come l'Encefalite e la Chikungunya. Riuscire a debellarle è importante per godersi la propria tranquillità familiare, evitando che spiacevoli ronzii in casa e punture pruriginose possano colpire grandi e piccoli. Quando il numero di zanzare diventa elevato e si vanno a formare minacciose colonie, occorre rivolgersi a ditte specializzate nella disinfestazione zanzare che con scrupolosità ed efficienza attuano tutti i rimedi idonei che rispondono al quesito: "Come uccidere le zanzare?".

Le varie specie di zanzare in Italia

Tra le 3000 specie di zanzare presenti in tutto il mondo, in Italia possiamo distinguere 3 grandi famiglie: le Culex, le Aedes e le Anopheles. Le Culex sono le zanzare comuni, hanno delle scaglie scure al torace e alle ali e sono attive all'alba e durante il crepuscolo.

come uccidere le zanzareLe Aedes sono le famigerate zanzare tigre, munite di un corpo a strisce bianche e nere. Esse sono le più temute perché percorrono grandi distanze e sono attive durante l'arco della giornata, con maggiore intensificazione dall'alba al tramonto. Le Anopheles, note per la capacità di diffondere la Malaria, sono munite di segni chiari e scuri sulle ali.

Leggi anche  SoS Emergenza Mosche

La riproduzione di queste zanzare avviene in acqua: canali, paludi o posti di casa dove è presente acqua stagnante è il loro habitat naturale, dove esse possono deporre le uova. il ciclo vitale di ogni femmina è di 7 giorni ma esse sono in grado di produrre fino a 300 uova, un numero spaventoso se si pensa alla velocità di proliferazione di questi spiacevoli insetti.

In estate, quando si trascorrono più ore all'aria aperta, le zanzare pungono ripetutamente causando pruriginose bolle. Esse non pungono per nutrirsi ma prelevano sangue fondamentale per la riproduzione, grazie a una sottilissima proboscide che va a raggiungere i vasi sanguigni. Le proteine contenute nel sangue sono di fondamentale importanza per lo sviluppo delle uova. Il prurito delle bolle provocate dalle zanzare deriva dalla saliva di questi insetti che ha un potere anestetico, vasodilatatore e anticoagulante.

Disinfestazione zanzare: quali misure adottare?

La disinfestazione zanzare avviene mediante passi fondamentali mirati a sterminare le colonie che invadono i giardini, le abitazioni e i luoghi di lavoro. Come uccidere le zanzare? L'utilizzo dei semplici insetticidi in commercio spesso non elimina il problema alla radice, ecco che occorre rivolgersi a imprese che si occupano della disinfestazione insetti.

Leggi anche  Come Allontanare i Serpenti?

Esse applicano tecniche all'avanguardia, formulati specifici per ogni tipo di zanzara erogati da apparecchiature sofisticate, svolgano un lavoro rapido e duraturo.
In primo luogo essi procedono a individuare i focolai dove si concentrano le zanzare con un sopralluogo accurato.

Una lotta antilarvale mirata a eliminare un gran numero di insetti che diverranno zanzare adulte è il secondo passo per garantire pulizia e tranquillità negli spazi abitativi. Specifici insetticidi larvali come il Pyriproxyfen garantiscono una persistenza d'azione fino a 30 giorni.

La scelta di questi formulati speciali si basa su un principio attivo che varia in base alla quantità di zanzare da sterminare e alla superficie su cui operare. In ogni caso questi insetticidi riducono al minimo il rischio di tossicità e non inquinano l'ambiente, salvaguardando la salute di adulti, bambini o animali che abitano la casa.

Gli interventi adulticidi poi vanno svolti con trattamenti abbattenti che diluiti in acqua vanno nebulizzati sui rami degli alberi, sulle pareti delle abitazioni, sterminando gli aggressivi insetti. Molto interessante e risolutivo è l'utilizzo delle trappole per zanzare, metodo efficace e totalmente ecologico.

Leggi anche  Come Eliminare gli Scarafaggi in Casa?

Metodi per uccidere le zanzare

La distruzione dei focolai, lo sterminio delle zanzare adulte sono strategie di lotta che mirano a prevenire la deposizione di uova. Per monitorare la diffusione di questi insetti evitandone il proliferarsi, occorre evitare ristagni di acqua in casa o nel giardino.

Scopri i metodi naturali per allontanare le zanzare dal giardino

In balcone, ad esempio, è opportuno eliminare l'acqua dai sottovasi e se vi sono recipienti d'acqua, occorre coprirli con un coperchio. In giardino si consiglia di pulire i tombini periodicamente, innaffiare le piante con la pompa senza lasciare pozzanghere, ripetere periodicamente gli interventi disinfestanti.

Summary
Come Uccidere le Zanzare?
Service Type
Come Uccidere le Zanzare?
Provider Name
Minerva2015.it, Telephone No.328 9746929
Area
Roma e provincia
Description
Se hai una grave infestazione in corso occorre rivolgersi a ditte specializzate nella disinfestazione zanzare che con scrupolosità ed efficienza attuano tutti i rimedi idonei che rispondono al quesito: "Come uccidere le zanzare?". Contattaci per un preventivo!

 
CHIAMA SUBITO 3289746929

Chiama Ora!