Come Eliminare le Zanzare dal Giardino?

Quando l’inverno lascia il posto ai giorni più caldi, non siete gli unici a lasciare la vostra casa per godervi l’aria aperta del giardino ma lo fanno anche le zanzare. Infatti, sarà molto facile trovarle soprattutto in parti umide e quando il termometro visualizza tra i 15 e i 30 gradi. Per evitare di ritrovarvi con un gran numero di punture su tutto il corpo, ci sono molti rimedi sia chimici che elettronici disponibili sul mercato: contatta i tecnici di Minerva2015.it e richiedi un intervento di disinfestazione zanzare per scoprire come eliminare le zanzare dal giardino!

rimedi contro le zanzare in giardino

Piante da giardino contro le zanzare

Questa pianta genera fiori ricchi di una sostanza chiamata “PIRETRO” che funziona come un’insetticida completamente naturale contro le zanzare.

Questa è la più conosciuta tra le piante anti zanzare, utilissima anche contro molte altre specie di insetti infestanti.

L’azione repellente di questa pianta viene attivata sfregando delicatamente colore argenteo. Sfregando leggermente la pianta, le parti vegetali sprigionano un aroma pungente e repellente per zanzare a altri insetti.

Il suo forte odore tiene alla larga le zanzare dal vostro giardino.

Il fogliame di questa pianta attira le farfalle colorate ma allontana qualsiasi tipo di insetto infestante dal giardino.

Punture di Zanzare: Sintomi e Conseguenze

Le punture che ci si ritrova sul corpo dopo una lunga sosta in giardino, sono il segno eloquente della presenza di zanzare. Irritanti, causano un forte prurito e possono a volte creare dei veri e propri eritemi.
Tuttavia va precisato che solo le zanzare femmine pungono, mentre i maschi si nutrono di nettare e di altre sostanze dolci. Le zanzare adulte tra l’altro sono attratte dall’acqua stagnante compresa quella in prossimità di serbatoi di acqua piovana, o dai pantani createsi a seguito delle innaffiature del giardino.
Inoltre va sottolineato che le zanzare percorrono lunghissime distanze; se quindi c’è acqua stagnante entro 1,5 km dalla casa questa può essere la fonte del problema.

Leggi anche  Rimedi per Puntura di Vespa

malattie trasmesse dalla zanzara tigre

La zanzara tigre è un esemplare che va sempre più diffondendosi sul territorio italiano ed anche uno dei più pericolosi, in quanto può essere portatrice di vari tipi di malarie. Riconoscibile per le sue strisce bianche e nere su tutto il corpo e sulle zampe, le sue dimensioni sono generalmente inferiori a quelle della zanzara comune. Le ali tra l’altro si presentano completamente nere e senza alcuna macchia.

Nella maggior parte dei casi la sua puntura è benigna, anche se questa zanzara può essere un vettore di varie malattie come la febbre dengue, chikungunya o la zika. Per trasmettere questi virus, deve però prima aver punzecchiato una persona infetta.

La zanzara tigre stabilisce più spesso i suoi alloggi in case private ed in piccole riserve di acqua stagnante. Una volta installata nel giardino, è molto difficile da rimuovere se non con interventi tecnici e qualificati come quelli proposti da Minerva.

Cerchi una Disinfestazione zanzare a roma?

quali zone copriamo?

Richiedi un Preventivo
Summary
Come Eliminare le Zanzare dal Giardino?
Service Type
Come Eliminare le Zanzare dal Giardino?
Provider Name
minerva2015.it, Telephone No.328 9746929
Area
Roma e Provincia
Description
Problema di Zanzare? Per evitare di ritrovarvi con un gran numero di punture su tutto il corpo contatta i tecnici di Minerva e richiedi un intervento di disinfestazione zanzare rapido e professionale per scoprire come eliminare le zanzare dal giardino!

 
CHIAMA SUBITO 3289746929

Chiama Ora!