Come Eliminare i Pesciolini D’Argento?

Come eliminare i pesciolini d’argento?

Il pesciolino d’argento, Lepisma Saccharina, è un piccolo insetto con il corpo allungato che misura dai 10 ai 12 mm di lunghezza. E’ ricoperto di scaglie e somiglia a quello di un piccolo pesce. Il suo colore varia dal grigio argento al blu scuro, è privo di ali ma è molto veloce e possiede due antenne sottili.

scarafaggi 300x200 - Disinfestazioni Roma
Disinfestazione

Disinfestazioni Roma

L'attività di disinfestazione roma insetti svolta da Minerva 2015 sul territorio della capitale, avviene con scrupolosità ed efficienza, adottando tutte le misure idonee per tenere la città pulita, salvaguardando l'igiene e la salute dei cittadini. Analizziamo le varie tipologie di insetti infestanti, come avviene la disinfestazione a Roma ed in particolar modo, quali misure si adottano per la disinfestazione nelle città e nelle campagne. Indice1
Leggi di Più »
disinfestazione pesciolini d'argento roma
Disinfestazione

Disinfestazione Pesciolini d’Argento Roma

Pesciolini d'Argento: Come Eliminarli? Passeggiando per casa durante la notte hai notato dei strani insetti striscianti? Non preoccuparti sono per lo più innocui!  Indice1 Cos'è il pesciolino d'argento?1.1 Disinfestazione da pesciolini d'argento1.2 Prevenzione Lepisma Saccharina in Casa Cos'è il pesciolino d'argento? I Pesciolini d'argento sono dei piccoli insetti innocui all'uomo che si insediano nelle dispense, tra le pagine dei libri e delle
Leggi di Più »

Pesciolini d'Argento Sono Pericolosi?

I pesciolini d’argento sono innocui per le persone e gli animali domestici, prediligono cibarsi di amidi, di zuccheri e di cellulosa. Per questo motivo un’infestazione di questi insetti è molto pericolosa poiché mangiano la carta, la colla delle rilegature dei libri, i tessuti naturali e possono danneggiare seriamente oggetti di valore come i libri, i documenti importanti, i tessuti di tendaggi e le tappezzerie come quelli di lino o di seta. I pesciolini d’argento sono insetti notturni, vivono nelle nostre case, dove costruiscono il loro nido e prediligono i luoghiumidi.

Leggi anche  Trappole per Zanzare: Come Funzionano?

Spesso si vedono aggirarsi di notte nelle cucine e nei bagni proprio perché questi sono luoghi freschi e umidi dove è anche facile trovare del cibo. Si riproducono velocemente, le femmine possono arrivare a deporre durante la loro lunga vita fino a 3500 uova che nascondono negli interstizi, nei battiscopa, nelle piccole crepe o fessure presenti nei muri delle case e che sono molto difficili da individuare.
Spesso la notte, escono allo scoperto ed è possibile vederli che si arrampicano vicino ai muri o si aggirano intorno alla lavatrice oppure spesso si trovano nella vasca da bagno dove muoiono poiché non riescono a risalire le superfici smaltate.

Infestazione di Lepisma Saccharina in Casa?

Un’infestazione di pesciolini d’argento non è sinonimo di scarsa igiene, ma sicuramente lo sporco li fa aumentare di numero poiché questi piccoli insetti si cibano dei resti di altri insetti morti, di detriti di peli, di capelli e di scarti di cibo.
I pesciolini d’argento non amano la luce e quando li vediamo per casa anche di giorno vuol dire che è presente una vera e propria infestazione e bisogna correre ai ripari. Per eliminare i pesciolini d’argento è indispensabile affidarsi ad un’azienda seria e qualificata, in grado di effettuare un lavoro veloce e risolutivo. 

Leggi anche  Cosa Provocano le Punture di Acari?
Eliminare Pesciolini d'Argento:
Scegli un Professionista

Per eliminare questi piccoli insetti non è consigliato il fai da te poiché le loro uova si trovano in nidi ben protetti all’interno degli interstizi e delle crepe dei muri.
Per questo è molto difficile raggiungerli ed eliminarli anche se si usa una potente aspirapolvere o uno spray insetticida.

fumigatore - Come Eliminare i Pesciolini D'Argento?

Questi rimedi servono solo ad allontanarli per un po’, ma non a risolvere il problema definitivamente.
Su tutto il territorio di Roma e provincia opera un’azienda di disinfestazioni e derattizzazioni dotata di personale altamente qualificato e di macchinari all’avanguardia capace di effettuare una disinfestazione veloce ed accurata dai pesciolini d’argento.
I suoi tecnici, estremamente professionali, partecipano periodicamente a corsi di formazione e aggiornamento.
L’azienda è molto attenta al rispetto dell’ambiente, usa prodotti biologici e non chimici che non sono dannosi per l’uomo e gli animali e sono a basso impatto ambientale.
Basta chiamare e immediatamente l’azienda invierà un suo tecnico che effettuerà un sopralluogo per verificare l’entità dell’infestazione e stilerà un preventivo gratuito.

Riassunto
Come Eliminare i Pesciolini D'Argento?
Nome Articolo
Come Eliminare i Pesciolini D'Argento?
Autore
Pubblicazione
328 9746929
Logo

 
CHIAMA SUBITO 3289746929

Chiama Ora!