Vai al contenuto

Come Eliminare i Pesciolini D’Argento?

Come eliminare i pesciolini d’argento?

Il pesciolino d’argento, Lepisma Saccharina, è un piccolo insetto con il corpo allungato che misura dai 10 ai 12 mm di lunghezza. E’ ricoperto di scaglie e somiglia a quello di un piccolo pesce. Il suo colore varia dal grigio argento al blu scuro, è privo di ali ma è molto veloce e possiede due antenne sottili.

Grazie

Grazie! Sarai ricontattato a breve da uno dei nostri tecnici esperti! Leggi anche  Emergenza Tarli e Termiti in Casa

Leggi di Più »

Pesciolini d'Argento Sono Pericolosi?

I pesciolini d’argento sono innocui per le persone e gli animali domestici, prediligono cibarsi di amidi, di zuccheri e di cellulosa. Per questo motivo un’infestazione di questi insetti è molto pericolosa poiché mangiano la carta, la colla delle rilegature dei libri, i tessuti naturali e possono danneggiare seriamente oggetti di valore come i libri, i documenti importanti, i tessuti di tendaggi e le tappezzerie come quelli di lino o di seta. I pesciolini d’argento sono insetti notturni, vivono nelle nostre case, dove costruiscono il loro nido e prediligono i luoghiumidi.

Leggi anche  Cosa Provocano le Punture di Acari?

Spesso si vedono aggirarsi di notte nelle cucine e nei bagni proprio perché questi sono luoghi freschi e umidi dove è anche facile trovare del cibo. Si riproducono velocemente, le femmine possono arrivare a deporre durante la loro lunga vita fino a 3500 uova che nascondono negli interstizi, nei battiscopa, nelle piccole crepe o fessure presenti nei muri delle case e che sono molto difficili da individuare.
Spesso la notte, escono allo scoperto ed è possibile vederli che si arrampicano vicino ai muri o si aggirano intorno alla lavatrice oppure spesso si trovano nella vasca da bagno dove muoiono poiché non riescono a risalire le superfici smaltate.

Infestazione di Lepisma Saccharina in Casa?

Un’infestazione di pesciolini d’argento non è sinonimo di scarsa igiene, ma sicuramente lo sporco li fa aumentare di numero poiché questi piccoli insetti si cibano dei resti di altri insetti morti, di detriti di peli, di capelli e di scarti di cibo.
I pesciolini d’argento non amano la luce e quando li vediamo per casa anche di giorno vuol dire che è presente una vera e propria infestazione e bisogna correre ai ripari. Per eliminare i pesciolini d’argento è indispensabile affidarsi ad un’azienda seria e qualificata, in grado di effettuare un lavoro veloce e risolutivo. 

Leggi anche  Rimedi Contro i Pappataci
Eliminare Pesciolini d'Argento:
Scegli un Professionista

Per eliminare questi piccoli insetti non è consigliato il fai da te poiché le loro uova si trovano in nidi ben protetti all’interno degli interstizi e delle crepe dei muri.
Per questo è molto difficile raggiungerli ed eliminarli anche se si usa una potente aspirapolvere o uno spray insetticida.

Questi rimedi servono solo ad allontanarli per un po’, ma non a risolvere il problema definitivamente.
Su tutto il territorio di Roma e provincia opera un’azienda di disinfestazioni e derattizzazioni dotata di personale altamente qualificato e di macchinari all’avanguardia capace di effettuare una disinfestazione veloce ed accurata dai pesciolini d’argento.
I suoi tecnici, estremamente professionali, partecipano periodicamente a corsi di formazione e aggiornamento.
L’azienda è molto attenta al rispetto dell’ambiente, usa prodotti biologici e non chimici che non sono dannosi per l’uomo e gli animali e sono a basso impatto ambientale.
Basta chiamare e immediatamente l’azienda invierà un suo tecnico che effettuerà un sopralluogo per verificare l’entità dell’infestazione e stilerà un preventivo gratuito.

Leggi anche  Disinfestazione Blatte Roma

La disinfestazione dai pesciolini d’argento è indispensabile nelle case ma soprattutto nelle aziende alimentari e nei posti dove c’è molta carta. Nelle librerie, nelle biblioteche o nei musei dove ci sono libri antichi di inestimabile valore, tendaggi e tappezzerie di pregio, carta da parati e dipinti preziosi, è indispensabile eliminare questi piccoli insetti mangiatori di cellulosa, di colla e di stoffe naturali. 

Indice: Come Eliminare i Pesciolini D’Argento?

Chiedi un Preventivo GRATIS

Offriamo consulenza telefonica e supporto per le vostre esigenze.
Sarete ricontattati in breve tempo!

Chiama
WhatsApp