Disinfestazione Condomini

La Minerva 2015 Srl opera nel campo delle disinfestazioni condominiali in tutta Roma e provincia con l’obiettivo di sviluppare dei piani di manutenzione programmata ad hoc per ogni singolo cliente.

Oltre a garantire sopralluoghi gratuiti in loco riusciamo a predisporre un piano di manutenzione totalmente gestito dal nostro studio tecnico interno che permetterà all'amministrazione condominiale di tenere sotto controllo il grado di infestazione senza dover ricorrere al “pronto intervento” per risolvere problematiche urgenti.

Un monitoraggio costante, una calendarizzazione programmata e gli avvisi affissi presso i condomini da noi trattati con tutte le opportune prescrizioni, permetteranno alle Amministrazioni condominiale di gestire senza pensieri ogni genere di problematica.

Ovviamente la Minerva 2015 Srl riserva tariffe agevolate per tutti i clienti interessati a stipulare dei contratti di manutenzione programmata nel tempo che permetteranno non solo di tenere sotto controllo il grado di infestazione ma anche di abbattere i costi relativi ai pronti interventi.

condominio 1 - Disinfestazione Condomini

La bella stagione porta con sé vantaggi e svantaggi ed uno di questi ultimi è l'arrivo degli insetti infestanti. I condomini non sono esenti da questa piaga estiva e bisogna pensare per tempo ad una disinfestazione come forma preventiva o per debellare le eventuali infestazioni già esistenti.

Insetti come scarafaggi, vespe, zanzare e addirittura roditori come topi o ratti, si riproducono ad una velocità impensabile con l'arrivo della primavera e continuano per tutta l'estate, è bene quindi provvedere ad un'azione disinfestante per tenere sotto controllo la situazione e proteggere la propria salute e di tutta la famiglia.

Quando agire con la disinfestazione in condominio

La disinfestazione diventa una pratica necessaria in caso di presenza già confermata nell'edificio di infestanti, il tipo di intervento dipende dal genere di insetto o animale che si è stabilito nel condominio.

Si distinguono quindi diversi generi di procedure suddivise in disinfestazioni di insetti striscianti o volanti, deblatizzazioni dedicate alla eliminazione di blatte o scarafaggi, derattizzazioni per quanto riguarda la disinfestazione di topi o ratti.
Qualsiasi sia l'intervento necessario in condominio sono state studiate procedure sicure sia per l'uomo che per l'ambiente.

I metodi d'intervento sono vari ed hanno l'obbiettivo comune di allontanare o eliminare definitivamente gli infestanti. Se gli infestanti da eliminare sono di tipo volante si deve intervenire nell'area circostante all'abitazione e se necessario anche nei locali interni infestati dagli insetti.

La disinfestazione condominiale è obbligatoria?

Effettuare la disinfestazione nei condomini è obbligatorio come descritto nel decreto legge del 25/01/1994 num. 82. Nel testo si possono trovare i dettagli che riguardano le pulizie, sanificazioni, derattizzazioni e disinfestazioni nel condominio e nelle aree adiacenti ad esso se serve a proteggere l'edificio stesso e i suoi abitanti da infestazioni.

Responsabile di tale procedimento viene ritenuto l'amministratore condominiale delegato. L'attività di disinfestazione condominiale deve essere effettuata periodicamente, e programmata con anticipo preferibilmente all'inizio della bella stagione in modo da prevenire le infestazioni bloccandole sul nascere. Se vi è una fossa biologica utilizzata dal condominio, la disinfestazione e la derattizzazione non vanno mai dimenticate ne fatte in modo superficiale.

L'obbiettivo è di proteggere gli occupanti del condominio evitando inoltre di ricevere sanzioni. Le ditte di disinfestazione che si occuperanno del trattamento in condominio devono essere in possesso delle certificazioni e dei permessi necessari a svolgere tale attività.
L'amministratore inoltre dovrà preoccuparsi di controllare che ogni ambiente sia adeguatamente sanificato soprattutto se vi sono garage, cantine, cortili condominiali, laghetti o aree che facilitano il proliferare degli infestanti.

Chi paga la disinfestazione condominiale?

La disinfestazione in condominio rappresenta una procedura obbligatoria che ogni amministratore deve assolvere prendendo in carico responsabilità ed organizzazione dell'operazione.

Dovrà inoltre occuparsi della suddivisione delle spese tra i vari condomini. La disinfestazione condominiale fa parte della manutenzione ordinaria e deve essere trattata quindi nelle normali riunioni di condominio e messa all'ordine del giorno per tempo in modo da poterla programmare per tempo avvisando i condomini del giorno in cui verrà effettuata.

Riassunto
Disinfestazione Condomini a Roma
Nome Articolo
Disinfestazione Condomini a Roma
Descrizione
Richiedici subito un piano stagionale per le disinfestazioni nel tuo condominio. Disinfestazioni condominiali in tutta Roma e provincia con tecniche ecologiche e chimiche.
Autore
Pubblicazione
Redazione Minerva

 
CHIAMA SUBITO 3289746929

Chiama Ora!