Emergenza Larve di Mosca in Casa

Emergenza larve di mosche in casa?

L’unico modo efficace per eliminare le larve delle mosche è rivolgersi ai professionisti del settore disinfestazione in modo che possano valutare l’entità del problema e risolverlo efficacemente in breve tempo e con una spesa minima. 
Non tutti sanno che esistono diverse specie di mosche con diversi cicli vitali. Sono tutte ovovivipare ma con assenza di stadio larvale divenendo subito pupe e poi adulte. Questo però accade solo per una piccola percentuale di specie di mosche. Per la maggioranza delle tipologie le fasi del ciclo vitale sono: deposizione delle uova, schiusa, fase larvale, formazione della pupa e stadio adulto.
La maggior parte dei danni a mobili, piante, culture, alimenti e molto altro viene causato dalle mosche durante il secondo stadio evolutivo cioè quello larvale. 

Le larve di mosca sono molto piccole e per questo è difficile localizzarle. Questa loro particolarità gli permette di creare infestazioni anche di grandi proporzioni nell’ambiente domestico senza che nessuno le disturbi per lungo tempo. 
Il luogo della deposizione delle uova scelto dalla mosca madre varia a seconda della specie. Vi sono tipologie di mosche che prediligono la spazzatura per deporre le uova, mentre altre specie scelgono luoghi differenti.
Alcune mosche depongono le uova sulla carne, in questo caso si parla di mosca carnaria e procura molti danni oltre che essere un serio pericolo per la salute dell’uomo. Inoltre vi sono mosche che depongono le uova sulla frutta e sulle piante.

Leggi anche  SoS Emergenza Mosche

Quando si passa dalle uova fuoriesce la larva di mosca ha la necessità di nutrirsi per crescere e quindi inizia ad ingurgitare ciò che trova intorno. Spesso capita di vedere strani fori negli alimenti o sulle piante poste sul balcone o in giardino, questo è un segnale da non sottovalutare.

Infestazione da larve di mosca

In caso ci si trovi ad affrontare un’infestazione molto estesa, le larve possono rappresentare un danno economico non indifferente in quanto attaccano ogni cosa che trovano nelle vicinanze, facendo danni irreparabili a mobili, svuotando la dispensa e rendendo il cibo inutilizzabile a causa dei grossi rischi di infezioni e malattie.

Se le larve si insediano nell’orto di casa questo sarà facilmente distrutto, si può immaginare il danno per coltivazioni più grandi.
L’aspetto più spaventoso è quando le larve di mosca si impossessano degli alimenti destinati alla famiglia o agli animali domestici di casa.
I pericoli sono veramente tanti e veicolano gravi malattie fino portare alla morte nei casi più gravi. Indispensabile l’intervento di professionisti della disinfestazione per evitare i danni peggiori.
Le mosche sono tra gli insetti più sporchi al mondo e portano con sè milioni di batteri anche attraverso le larve che provocano oltre a vere e proprie malattie anche allergieeritemi cutanei e problemi respiratori.

Leggi anche  Come Uccidere le Zanzare?

La larva della mosca è una specie veramente infida che non solo distrugge intere derrate alimentari e coltivazioni varie, ma spesso riescono ad infilarsi sotto la pelle di uomini e animali per completare il loro sviluppo. La specie di mosca che predilige nutrirsi di cellule umane per diventare adulta è la Dermatobia Hominis. Questa mosca parassita, ama deporre le proprie uova sugli esseri viventi di cui poi si nutrirà. 
Le uova si schiudono approfittando del calore che proviene dal corpo del soggetto colpito, si salvano quindi i rettili, gli anfibi e tutte le specie a sangue freddo. Le mosche depongono le uova infilandole sotto la pelle del malcapitato, e lì rimangono fino al completo sviluppo della larva che una volta pronte usciranno forando la cute della vittima. Questo processo crea gravi infezioni all’ospite che dovrà ricorrere con emergenza a cure mediche specialistiche per risolvere il problema.

Come debellare un'infestazione di larve di mosca in casa?

La disinfestazione da larve di mosche sarà effettuata sopo un sopralluogo che servirà a valutare con attenzione la situazione e calcolare i rischi. Fatto questo lo specialista offrirà al cliente le soluzioni possibili e determinerà con lui quale mettere in atto per debellare l’infestazione da larve di mosche nel più breve tempo possibile senza apportare grandi disagi alla famiglia. Richiedi ora un preventivo gratuito e metti al sicuro la tua famiglia e i tuoi animali domestici.

I prodotti a base chimica che vengono spesso usati dagli esperti disinfestatori sono costituiti da Permetrina. Questo componente sintetico fa parte anche dei prodotti che vengono impiegati per eliminare altre tipologie di parassiti come pulci e zecche e si è rivelato molto adatto alla distruzione delle larve. Le attrezzature meccaniche all’avanguardia permettono di ottenere risultati ottimali in breve tempo ed assicurare al cliente e alla sua famiglia la libertà di vivere la propria casa nella sicurezza.

Riassunto
Emergenza Larve di Mosca in Casa
Nome Articolo
Emergenza Larve di Mosca in Casa
Descrizione
Hai un'emergenza larve di mosche in casa che è fuori dal tuo controllo? Contatta la nostra squadra di disinfestatori esperti e risolvi il problema!
Autore
Pubblicazione
328 97 46 929
Logo

 
CHIAMA SUBITO 3289746929

Chiama Ora!